Nutella Official Forum - The only one

Massaggio al cioccolato!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 31/8/2011, 17:31     +1   -1
Avatar


Group:
Boss
Posts:
2,507
Location:
Lazyland

Status:


Il cioccolato tiepido spalmato sulla pelle, e un lungo massaggio… sembra il sogno di un edonista goloso, invece è un trattamento sempre più diffuso nelle beauty farm: il massaggio al cioccolato.

Massaggio al cioccolato per la bellezza della pelle

Il burro di cacao fa bene alla pelle, questo si sa, anche se siamo abituati a spalmarlo solo sulle labbra. In realtà, ha un effetto idratante, nutriente, antietà e protettivo sulla pelle di tutto il corpo. I granuli di cacao, inoltre, possono essere utilizzati per ottenere un effetto di peeling. Il risultato, alla fine della seduta, è una pelle più morbida e compatta.

Un massaggio drenante contro la cellulite

Un altro beneficio del massaggio al cioccolato è dovuto all’azione di una sostanza chiamata teobromina, che viene assorbita dalla pelle. Tra i suoi vari effetti, c’è quello di aiutare a ridurre adiposità localizzate, ristagni di liquidi e cellulite, e di migliorare la circolazione venosa e linfatica.

I benefici del massaggio al cioccolato per la mente

La teobromina agisce anche sul sistema nervoso, migliorando la concentrazione e rendendo più reattivi. Ma pare che il cioccolato, grazie ai suoi minerali, possa avere anche un effetto antistress e calmante; è noto peraltro che il profumo del cioccolato stimola la produzione di endorfine, sostanze che migliorano l’umore e regalano sensazioni di benessere. Infatti una parte importante dei massaggi al cioccolato è quella olfattiva: non a caso vengono spesso accompagnati anche da docce con bagnoschiuma al cioccolato o addirittura da momenti di aromaterapia al cioccolato.

L’unico dubbio che mi rimane è: siamo sicuri che, appena uscita dal massaggio, riuscirò a resistere alla tentazione di un cioccolatino? Be’, finché si tratta di uno, forse possiamo considerarlo parte del trattamento…!
 
.www  Top
0 replies since 31/8/2011, 17:31   66 views
  Share